Una opinione come tante

  1. Piccolo e con gli occhi a mandorla

    AvatarBy marcogiannelli il 26 June 2014
    0 Comments   4 Views
    .
    tYFYOu9-420x560
    Aprile è stato il mese delle emozioni nel mondo del wrestling, partendo dalla fine della Streak, per passare alla morte di Warrior, tanti momenti magici e diversi momenti tristi. Per concludere in modo coerente, è arrivata la bomba Giapponese, quella che non ti aspetti mai e poi mai. KENTA lascia la NOAH. Lo ha annunciato lo stesso KENTA durante una conferenza stampa in cui ha dichiarato di non aver rinnovato il contratto, e che i suoi ultimi due match con la federazione sarebbero stati da freelancer. La dichiarazione più importante è arrivata dopo: il motivo per cui avrebbe lasciato è dal ricercarsi nella voglia di fare un'esperienza che ha sempre sognato, un'esperienza oltreoceano.
    Cosa perde la NOAH? La federazione fondata da Misawa perde il suo top name, la stella che erano riusciti a creare con il salto da junior a heavyweight, dandogli per un anno il titolo dei pesi massimi. Per usare un francesismo, ora la NOAH ha le pezze al culo: pensare di dare la slot che aveva KENTA a Ishimori o a Nakajima, significa stare male, molto male. Intanto Morishima jobba ed altri wrestler come Marufuji aspettano all'angolino. Ma KENTA, onestamente, aveva dato tutto alla sua ex promotion, sostenendola nell'ultimo periodo e probabilmente dei nuovi stimoli hanno preso il sopravvento. Non lo biasimo di certo.
    Tralasciando cosa lascia, cosa trova invece mr. Kobayashi? Ora, sappiamo che KENTA ha sempre sognato di andare in WWE e che ha sostenuto dei tryout pochi mesi fa (fallimentari). Non credo che il wrestler giapponese non abbia firmato con la sua ex promotion senza avere alcuna certezza dalla federazione di Stamford. La preoccupazione che sento dai vari fan è "cosa ne faranno". Innanzitutto non voglio sentire "è una copia di Bryan e Punk giapponese, fa le stesse mosse" che sparo con il mio AK-47. Vi state chiedendo se verrà messo in coppia con Toshi Tatsu? No. Vi state chiedendo se gli verranno applicati i soliti stereotipi sui mangiatori di sushi e sashimi? Io dico ancora di no. Pensate che il suo fighting spirit non sia adattabile alla WWE? No e ancora no! Credete che, date le dimensioni e la poca abitudine al microfono (questa tutta da sviluppare) non andrà mai over? Io dico di no. Pensate che verrà presentato e mantenuto nel midcarding? Dico di no ancora! È vero, non c'è mai stata una superstar del genere approdata in WWE che abbia ottenuto un gran successo, ma KENTA è onestamente un nome troppo grande per essere trattato e buttato via come uno Zack Ryder qualsiasi. Per quanto mi riguarda, è uno dei 2-3 wrestler migliori al mondo sul ring e pur avendo 33 anni, ha dalla sua una longevità maggiore come tutti i wrestler jappi. Chris Hero insegna come anche i migliori wrestler indy possano poi fare un buco nell'acqua in WWE, ma sappiamo che sotto a quel rilascio c'è qualcosa di più rispet...

    Read the whole post...

    Last Post by marcogiannelli il 26 June 2014
    .
  2. ROH/NJPW Global Wars Review

    AvatarBy marcogiannelli il 26 June 2014
    0 Comments   40 Views
    .
    global-wars-620x323

    Il vostro Marco Giannelli è qui per voi per recensire il primo PPV combinato tra NJPW e ROH, Global Wars. Partiamo con la recensione!

    ACH VS. Michael Bennett
    Ok, Bennett non è un maestro del ring, o almeno è inferiore alla media dei performer visti in ROH, ma l'avversario era un ottimo wrestler e non capisco come abbiano potuto fare un match così brutto. ACH non voglio mai vederlo in una major, date le orrende espressioni facciali che tira fuori, ma ha un'agilità fuori dal comune e anche una discreta tecnica. Niente di tutto ciò è venuto fuori, comprese le tette di Maria, e l'incontro è scivolato via con un minutaggio degno di un Mark Henry vs. Ryback. Pessimo opener dunque.
    Winner: Michael Bennett
    Voto: 5

    Takaaki Watanabe vs. Michael Elgin
    Elgin è over come Poldo in una paninoteca, urge dargli il titolo del mondo ROH, dopo che gli hanno affidato quello AIW. Anche questo incontro non gode di un minutaggio degno di nota, e definirlo uno squash, non è un' iperbole. Anche perchè così si è sprecato un wrestler relativamente nuovo per i fan della ROH, chenpoteva imbastire un incontro da almeno 7 sulla carta. Inoltre questa rapida vittoria non legittima maggiormente Elgin come sfidante per il titolo IWGP. Siccome sono meno incazzato rispetto al match precedente, raggiungo la sufficienza.
    Winner: Michael Elgin
    Voto: 6

    ReDragon (Kyle O'Reilly & Bobby Fish) vs. Decade (Jimmy Jacobs & BJ Whitmer) vs. Briscoes (Mark & Jay Briscoe)
    Finalmente si ingrana. Se fino ad ora il sonno si era impadronito dei nostri occhi, beh ora sbarrateli, comincia il vero show. Dei ritrovati Briscoes in coppia battono gli ex campioni e la stable nata a Final Battle, riproponendosi al timone della categoria e sfidando per questo fine settimana DOC Gallows e Karl Anderson per le cinture di coppia della NJPW. Alto ritmo e alti rischi in questo incontro, Mark Briscoe rischia più volte l'osso del collo volando di qua e di là. Vorrei soffermarmi in particolare sulla Decade: ho apprezzato tantissimo l'idea di una stable di originals della ROH che va contro i giovani appena arrivati. Ecco perchè l'inserimento di Page e di Thomas nella stable mi lascia alquanto perplesso, per quanto si possano trovare tutte le scuse del caso.
    Winners: Briscoes
    Voto: 7.5

    Cedric Alexander vs. Roderick Strong
    Questo incontro è un buon manifesto di come inserire lo storytelling in una contesa. Rodrigo Forte sono ormai diversi anni che non si fa scrupolo di mandare over i giovani in rampa di lancio, caso eclatante fu Cole lo scorso anno. I due si sono dunque trovati alla perfezione in un mix di tecnica ed esplosività. Il wrestler di colore ce l'ha messa tutta per non sfigurare, compreso un tentativo fallito di suicidio-omicidio con un matto Suicide Dive iniziale. Alexander sta s...

    Read the whole post...

    Last Post by marcogiannelli il 26 June 2014
    .
  3. PWG Mystery Vortex II Review

    AvatarBy marcogiannelli il 26 June 2014
    0 Comments   9 Views
    .
    dvdcov0149

    Sono sul treno per il live show di Roma e sono pronto a commentare per voi l'ultimo show uscito della PWG, Mystery Vortexx II. Let's go!

    Andrew Everett vs. Cedric Alexander vs. Trevor Lee
    Lo show inizia alla grande con un sontuoso incontro, vinto da Everett, al suo debutto in PWG. Andrew è uno dei migliori flyer al mondo ed è stato l'MVP dell'incontro con impressionanti spot in cui vola fuori dal ring. Il pubblico spesso è stato dalla parte di Trevor Lee, 21enne anche lui al debutto nella federazione di Los Angeles, che avevo visto poche volte e che mi ha fatto un'ottima impressione. La sua grande occasione per farsi vedere è arrivata. Alexander vive un momento in cui è ovunque e in ogni show ed è anche in rampa di lancio. Le sue stiffate, come il calcione alla tempia di Everett, il doppio crossbody e i calci ben mirati a Lee. Buon inizio dunque.
    Winner: Andrew Everett
    Voto: 8+

    Joey Ryan, B-Boy & Rodney Mack vs. RockNes Monsters & Peter Avalon
    Contesa discreta, che si mantiene sempre su buoni standard di ritmo. I RockNes Monsters fanno valere il gioco di una coppia affiatata col tempo, ma poi la vittoria è andata al team avversario. Rodney Mack ha un'agilità ed un'esplosività impressionante per la stazza che ha, un'atleta unico nel suo genere. Unica pecca è stato il poco coinvolgimento di B-Boy (con il solo spot della mano nelle mutande degno di nota) e di Ryan (che ha sellato tutto il tempo e si è anche preso il pin finale). Bene invece Peter Avalon senza Ray Rosas.
    Winners: Joey Ryan, B-Boy & Rodney Mack
    Voto: 7

    Anthony Nese vs. Roderick Strong
    Incontro con buone fasi di mat wrestling ed un'esplosione nei minuti finali. Nese ci regala qualche buon spot aereo, ricordandoci perchè fosse nella X-Division in TNA. Il sosia di Danilo, però, non trova una grande alchimia con Roddy e l'incontro risulta solo da 7. Meglio Strong comunque, una garanzia sempre e comunque.
    Winner: Roderick Strong
    Voto: 7

    The Unbreakable F'N Machines vs. The Inner City Machine Guns vs. African American Wolves
    Un match che lascia spazio a tutti i team per mettersi in mostra grazie agli spot apportati nel corso dell'incontro stesso. Ci si aspetta che siano 2 dei 4 flyer ad iniziare velocemente la contesa, invece, ad affiancare Ricochet nelle fasi iniziali è stato Elgin, mostrando un'agilità fuori dal comune. Successivamente sono stati Elgin e Cage a far valere il proprio peso e i propri muscoli, mantenendo l'incontro su ritmi bassi. Proprio in questa parte dell'incontro è apparsa la morte, proprio quando Cage ha eseguito un moonsault fuori dal ring. Troppo lunga, invece, la sequenza del caricamento del suplex tra i due mostri. Naturalmente i ritmi si sono alzati quando a condurre il match sono stati 'Ochet & Swann e AR Fox &am...

    Read the whole post...

    Last Post by marcogiannelli il 26 June 2014
    .
  4. ROH/NJPW War of the Worlds Review

    AvatarBy marcogiannelli il 26 June 2014
    0 Comments   11 Views
    .
    WOTW

    La scorsa settimana vi ho raccontato le mie impressioni su "Global Wars". Questa settimana tocca a "War of the Worlds" passare dal barba. Candidato a show dell'anno? Lo state per scoprire!

    Tommaso Ciampa, Matt Taven & ACH vs. Forever Hooligans & Takaaki Watanabe
    Questo incontro è ciò che voglio come opener di un evento, un incontro tra buoni wrestler che mostrano velocemente il loro repertorio. Un tag team e un jappo sacrificabile contro tre midcarder random della ROH. Ciampa mazzula, ACH vola e Taven si prende il pin, avendone più bisogno di tutti. Giusto far schienare Watanabe, il wrestler presentato come più debole la scorsa settimana.
    Winners: Tommaso Ciampa, Matt Taven & ACH
    Voto: 7

    The Decade vs. Jado & Gedo
    Per mandare over la stable di originals della ROH, cosa poteva essere meglio di due jappi portati lì per jobbare? Oltretutto Jacobs & co. me avevano bisogno, vista la figuraccia della scorsa settimana. Troppe fasi "Orton" in questo incontro, e il pubblico ne ha approfittato per intonare dei "BJ sucks". Alcuni spot di Jado dovevano essere fatti molto più velocemente, la lentezza li ha resi poco credibili; meglio Gedo tra i due, seppur abbia più che altro sellato. L'assalto nel post match di Alexander porta avanti la storyline che li vede protagonisti.
    Winners: Decade
    Voto: 6.5

    ROH World TV Championship: Jay Lethal (c) vs. KUSHIDA
    Incontro titolato per il titolo secondario della ROH tra il campione ed il componente asiatico dei TIME SPLITTERS, orfano di Shelley, vestito con il suo orrendo gilet-piumino. Grande inizio con una dimostrazione di estrema agilità da parte di entrambi. KUSHIDA si merita il supporto del pubblico grazie a diversi voli dal paletto, compresa una spettacolare Hurricanrana dalla terza corda. Insomma, il wrestler nipponico ,merita questo push che riceverà in NJPW nella divisione Jr. Lethal, come dissi una settimana fa, è ottimo nella sua parte da campione heel midcarder, tanto da meritarsi dei cori "Fuck you Lethal". Contribuisce alla causa il manager, Truth Martini, che mi ha fatto ridere mentre scattava la foto. Vince il Martini's guy, con KUSHIDA che resiste alla Lethal Combination, ma che nulla può contro la Lethal Injection. ROH 3 - NJPW 0.
    Winner and still ROH World TV Championship: Jay Lethal
    Voto: 7+

    IWGP Tag Team Championship: BULLET CLUB (c) vs. The Briscoes
    17 titoli di coppia, 7 in meno di un tag team leggendario che mi pare abbia il record come i Dudley Boyz, ma con 10 anni in meno. Questi sono i Briscoe Brothers, un tag team che ha già scritto il proprio nome sull'albo delle migliori coppie della storia. Contro di loro Karl Anderson e DOC Gallows, facenti parte del BULLET CLUB e detentori dei titoli di coppia della NJPW. Dopo l'addio di Giant Bernard e lo scioglimento...

    Read the whole post...

    Last Post by marcogiannelli il 26 June 2014
    .
  5. The Born of the Evolution

    AvatarBy marcogiannelli il 26 June 2014
    0 Comments   10 Views
    .
    "Today marks the beginning of a new era. You see, in this industry - just like in life - everything evolves. And what you see in this ring before you is the greatest example of Evolution you will ever see. Ric Flair, 16-times Heavyweight Champion of the World, the Nature Boy, the greatest professional wrestler of all time, a living legend. WHOO! Ric Flair has done it all and has beaten them all and done with a class and a style like no one else. Take it from me: There is no one better than Ric Flair.



    And all of the things Flair represents, I am today. I have taken all of those attributes and I have put them into the ultimate package. I have put them into a body that every man out there wishes he had and every single one of you women out there wants to be with. You top that off with a mind made for this business and you get the greatest Ring General of all time. You get the best that there is. You get The Game. You get the World Heavyweight Champion. Trust me, trust me when I tell you that there is only one diamond in this business. Hehe, and baby, you’re looking at him.



    But Evolution always continues. And you have to look to the future. And I look to you, Dave Batista. Six foot five, 325 pounds of genetic stopping power, unbridled destruction. In a war, when all seems lost, you take out your biggest gun and you blow them all away.



    And Randy Orton. The business in his blood. Third Generation Superstar, the man has every gift a man can be given. Raw, raw genetic talent. Randy Orton is the diamond, Randy Orton is the coal that will be sqeezed into the next diamond.



    You see, in life, everything happens for a reason. That's just the natural process of evolution. You see, and if you don't have what it takes, you will be left behind. So if you wake up one day, and you’re lying in a hospital bed, and you’re all beat up and you’re wondering to yourself what in the hell happened, then there is just one answer for you: Evolution has just passed you by.”


    01_BIB_Evolution

    Correva l’anno 2003, il giorno 3 Febbraio, e dopo un attacco a Tommy Dreamer, l’Evolution si presentò con questo promo di Triple H al grande pubblico. La stable più importante degli ultimi anni, ispirata dai Four Horsemen, era nata ufficialmente. Triple H rimarcò spesso il concetto di “evoluzione” nel suo promo. Avevamo il miglior wrestler della storia, il 16 volte campione mondiale, il Nature Boy, una leggenda vivente con una classe infinita. il Triplo non poté fare a meno di sottolineare come lui fosse quello che Flair era stato, l’unico diamante della sua stirpe, il wrestler migliore della sua generazione. Dopo questa piccola digressione su sé stesso, Triple H passò a presentarci il futuro, i wrestler che lui aveva preso sotto di sé e che voleva rendere delle stelle: Dave Batista, potenza es...

    Read the whole post...

    Last Post by marcogiannelli il 26 June 2014
    .
  6. The Present Of Flight

    AvatarBy marcogiannelli il 26 June 2014
    0 Comments   1 Views
    .
    Ricochet+ganando+el+BOSJ+2014


    Qualche settimana fa il nostro Andrea Cesana assegnava i suoi award di metà anno. Tra questi premi c'era il premio a miglior wrestler, premio nel quale Andrea e gli utenti che commentarono giù snobbarono il mio wrestler di metà anno, premio che probabilmente gli assegnerò anche alla fine di questo 2014. Parlo di Ricochet, il futuro dell'high flying fino ad un anno fa che ora è diventato più che presente. Fino allo scorso anno avrei annoverato il nostro protagonista come uno dei migliori flyer come AR Fox, Rich Swann, magari inferiore a Kota Ibushi e Samuray Del Sol. Mi devo ricredere, il ragazzo che vidi per la prima volta 19enne, magrolino e con i capelli lunghi contro un già affermato Castagnoli in CHIKARA non è piú un ragazzo che diverte con gli spot, ma è sensibilmente migliorato nella compattezza e nella gestione di un incontro, rendendolo il migliore nel suo campo. Molto più concreto che artificioso insomma. Andiamo a rivivere questi 5 mesi di successi per 'Ochet.
    Il 2 Marzo sembra una difesa titolata come altre per Masato Yoshino: il suo Open The Dream Gate Championship non è mai passato dalle mani di un gaijin, neanche dalle mani di PAC, ancora considerato il miglior gaijin in Dragon Gate. Succede l'impossibile: dopo un grande incontro 'Ochet soffia la cintura a Yoshino. Il suo regno è breve, appena due mesi prima di abdicare in favore di YAMATO, ma Trevor trova il tempo di fare ancora la storia difendendo la cintura nel primo scontro per la stessa tra stranieri, in un incontro ancora più bello di quello con Yoshino, contro Uhaa Nation.
    15 Marzo, in RevPro, federazione britannica, Ricochet si presenta con il suo compare di coppia in PWG, Rich Swann, con cui forma gli Inner City Machine Guns, per affrontare i campioni di coppia della federazione, gli Swords of Essex. Paul Robinson e Will Ospreay sono due dei migliori flyer emergenti nel panorama europeo e, avendo due nomi così importanti di fronte, non si fanno pregare e tirano fuori il 100%. Ciò che ne esce è il mio match dell'anno finora, un mix di spot ad un ritmo forsennato in cui i due stranieri portano a casa le cinture. Fermate il mondo, io voglio scendere.
    La Dragon Gate USA è una federazione in decadenza. Fino al 4 Aprile c'è solo un motivo per vedere gli show della federazione: Johnny Gargano. Gargano il 4 Aprile era da 873 giorni Open The Freedom Gate Champion e padrone assoluto della federazione avendo battuto praticamente tutti. Ricochet si appropria della cintura dopo un match stellare. Solo uno come lui poteva avere l'onore di fermare un regno simile.
    Il 30 Maggio comincia il Best Of The Super Junior, la ventunesima edizione del torneo dedicato ai junior della federazione. Tutti puntano su due nomi: Kenny Omega e soprattutto il favorito di turno, KUSHIDA. Qualcu...

    Read the whole post...

    Last Post by marcogiannelli il 26 June 2014
    .
  7. You're Fired!

    AvatarBy marcogiannelli il 26 June 2014
    0 Comments   1 Views
    .
    ae5f115648jtg

    La scorsa settimana la WWE ha licenziato Teddy Long, Brodus Clay, Camacho, JTG, Yoshi Tatsu, Curt Hawkins, Aksana, Jinder Mahal, Drew McIntyre, Evan Bourne, oltre all'arbitro Marc Harris. Oggi il vostro Marco Giannelli proverà ad inquadrare motivazioni del rilascio e futuro di queste superstars.

    JTG: eh sì, parto col botto baldi giovani. Il nostro counter si è fermato, JTG dopo 7 anni e diversi mesi non è più sotto contratto con la WWE. Lui che sembrava resistere a tutto è andato via, è caduto l'ultimo mito. Inizio discreto in coppia con Shad Gaspard nei Cryme Time con cui, più che una coppia futuribile per una divisione, erano una buona coppia per segmenti comedy. Dopo la divisione inspiegabile dei due (che si assomiglia per illogicità a quella dei Primetime Players) Shad è stato immediatamente licenziato e JTG è apparso raramente ma solo per essere squashato. Inutile come un maglione in piscina, è resistito fin troppo dato che il talento non è di casa. Sembra che nelle indy si riunirà con Shad, spero per me in federazioni dozzinali ed in match da skippare. Il suo tweet alla news mi ha fatto tanto ridere ("Perchè ho alzato la cornetta?")
    Drew McIntyre: il nome che ha suscitato più scalpore. La sua presentazione come Chosen One, protetto di Vince McMahon e futuro campione del mondo fece di lui una delle top star a Smackdown, permettendogli di vincere il titolo Intercontinentale e successivamente i titoli di coppia con Cody Rhodes. Dal 2011 il suo declino lento e costante da uppercarder e possibile MITB winner a Wrestlemania 26, a jobber nella 3MB, dove comunque non funzionava male, risultando molto divertente insieme agli altri due. Tutti attribuiscono questo depush alla lite nel backstage con la ex moglie, ora Taryn Terrell. Io credo che ci siano altri motivi per giustificare un calo simile. Probabilmente il ragazzo avrà avuto un comportamento poco consono nei confronti della dirigenza che si sarà resa conto che comunque non si trattava di questo grandissimo wrestler. Diciamo che il personaggio aiutava tanto. Visto che non avevano progetti per lui, giusto farlo fuori. Avendo un discreto talento ho idea di dove voglio vederlo: in Insane Championship Wrestling, in Scozia, contro Jack Jester.
    Jinder Mahal: mai piaciuto. Sì perchè all'esordio come principe indiano con un rivitalizzato Khali come monster heel al suo fianco, tutti puntavano su Mahal. I paragoni con Iron Sheik si sprecarono, ma io sentivo già la puzza della copia di Muhammad Hassan (a proposito, che peccato quel character) ma mal riuscita. I fatti mi diedero ragione dato che Jinder ci ha messo poco a divenire un jobber a tutti gli effetti, fino ad entrare nel trio minchia. Giusto eliminarlo dalla lista dei lottatori sotto paga, ora il canadese può tornare nel circuito delle indy per farsi notare. A1, C4, SMASH e PWA (dove ha iniziato) sono alla...

    Read the whole post...

    Last Post by marcogiannelli il 26 June 2014
    .
  8. TNA Slammiversary XII Review

    AvatarBy marcogiannelli il 26 June 2014
    0 Comments   9 Views
    .
    TNAEvent2014

    Benvenuti cari lettori alla Review di questa edizione numero 12 di Slammiversary. La card era piuttosto interessante, vediamo come è andato il PPV. Alla tastiera il vostro Marco Giannelli.


    Ladder Match for the TNA X-Division Championship: Sanada (c) vs. Davey Richards vs. Eddie Edwards vs. Manik vs. Tigre Uno vs. Crazzy Steve 8-

    Match of the night a mani bassissime, ottimo modo di cominciare un PPV che successivamente avrà pochi picchi alti nel proprio svolgimento. Grande prestazione di buona parte dei partecipanti. Crazzy Steve era lì per fare simpatia, dato che del suo moveset non abbiamo visto praticamente nulla. Sanada invece sta dimostrando di meritare questo spot, e a quanto pare sarà lui ad andare per il titolo mondiale a Destination X. Dei Wolves che dire, fantastici, sono stati loro la colonna portante di tutto l'incontro con le loro combinazioni, i loro scambi e i loro spot. Bravi anche Tigre Uno e Manik: se sul secondo non avevo dubbi, sul primo ero ancora incerto ma mi ha veramente convinto. Ottimo mix di tecnica e voli, tutto molto bello.

    Winner and still TNA X-Division Champion: Sanada



    Qualification Match for the main event: Bobby Lashley vs. Samoa Joe 4

    Nella preview scrivevo: Joe è una vita che jobba a minchioni, figuriamoci ad uno che ha battuto pulito il campione mondiale in 5 minuti. Ecco la mia previsione si è avverata e nel peggiore dei modi. Su Lashley non avevo dubbi che fosse un paracarro, ma devo dire che anche Joe non mi sta piacendo. Complice la sua gestione con il culo, il buon samoano si è trasformato in un wrestler alla RVD, scazzato come non mai. Male, anzi malissimo. Match lentissimo e orrendo, che ha rubato fin troppi minuti ad alcuni match successivi.

    Winner: Bobby Lashley



    Magnus w/Bram vs. Willow w/Abyss 5.5

    I due hanno dimostrato di non avere una grande alchimia più volte e domenica non ha fatto eccezione. Temevo che Hardy facesse lo stronzo, fortunatamente ha jobbato ed in modo piuttosto pulito ad un Magnus che aveva bisogno di una vittoria di più rispetto ad una notte con Mickie James. Mezzo voto in più per questo. Per il resto, l'incontro si è trascinato piuttosto lentamente verso poi l'intervento finale dei due enforcer e allo schienamento del britannico che lo rilancia tra i top name della TNA.

    Winner: Magnus


    Hall Of Fame Induction

    E così sarà il Team 3D ad essere introdotto nell'Arca della Gloria che per adesso conta solo i nomi di Sting e Kurt Angle. Segmento emozionante e aspettiamoci un'ultima passerella per una delle coppie con più titoli nel proprio albo, ed una delle più importanti degli ultimi vent'anni.




    Qualification Match for the main event: Kenny King vs. Austin Aries 6+

    Questi due liberi su di un ring possono fare un match da 8. Slammiversary però...

    Read the whole post...

    Last Post by marcogiannelli il 26 June 2014
    .
  9. CZW Tournament of Death XIII Review

    AvatarBy marcogiannelli il 26 June 2014
    0 Comments   21 Views
    .
    jpg
    Appuntamento annuale con il torneo della morte. Il mio pronostico (che più che pronostico era una speranza) era per Jun Kasai, pur sapendo che Matt Tremont era il super favorito. Avrà soddisfatto le mie attese? Vediamo.


    Tournament Of Death XIII First Round Fans Bring The Dildos Match
    Lucky 13 vs. Jaki Numazawa
    Poca roba interessante, i due si sono limitati parecchio. Non mi spiego la sconfitta del giapponese, che in uno scontro con l'amico Kasai più avanti nel torneo ci sarebbe stato alla grande, oltre ad essere migliore dell'avversario che ha poi portato a casa il match. Più comedy che hardore, dati i vari dildo presenti sulla scala portata da Lucky 13 e dalla bambola di Numazawa.
    Winner: Lucky 13
    Voto: 5.5

    Tournament Of Death XIII First Round Barbed Wire Madness Match
    Masada vs. Aeroboy
    Secondo match in carriera in CZW per il messicano che bazzica nelle federazioni hardcore messicane e l'impegno non è per nulla semplice. L'ex campione CZW Masada ha, infatti, già vinto tre volte il torneo e si candida ad essere uno dei favoriti anche per questa edizione. Il messicano mette comunque a repentaglio la vittoria sfruttando le doti da high flyer e le armi ricopere di filo spinato prima di essere prima hamburgerizzato nel tavolo spinato (perdendo la maschera), di essere lanciato come una boomerang in giro da Masada e poi finalmente neutralizzato. Bella l'hurricanrana di Aeroboy sul tavolo o il segmento in cui gioca a Shangai sulla testa di Masada che poi ricambierà. Ottima vetrina per il luchador che ne esce benissimo.
    Winner: Masada
    Voto: 7

    Tournament Of Death XIII First Round Ultraviolent Pits Match
    Danny Havoc vs. Masashi Takeda
    Prima perla dello show. Incontro durissimo che ha rispettato in pieno le mie attese con i due che non si sono risparmiati quasi per niente. Inoltre, oltre all'uso ottimo delle armi, i due performer hanno fatto vedere delle ottime mosse. Insomma ho trovato tutto molto ben fatto, peccato per il minutaggio. Quella spear di Takeda risuona ancora nell'aria. Giusto far andare avanti Havoc.
    Winner: Danny Havoc
    Voto: 7.5

    Tournament Of Death XIII First Round Light Tube Bundles Match
    Jun Kasai vs. Matt Tremont
    Uno dei favoriti alla vittoria finale e uno dei migliori wrestler hardcore degli ultimi anni, che non ha mai avuto grandi soddisfazioni e le poche che ha avuto, le ha avute in America e non in Giappone. The Crazy Monkey era over come nessuno, tifatissimo e chi cantava "Jun Kasai" cantava "Crazy Monkey". Per un pò un normale match di wrestling, dopo i due si sono dati al tentato omicidio dell'avversario. Il fenomeno nipponico e il minutaggio hanno fatto sì che si superasse anche il precedente incontro come valutazione.
    Winner: Jun Kasai
    Voto: 8-

    Joe Gacy vs. Alexander James
    Come intermezzo per il torneo arriva James a romper...

    Read the whole post...

    Last Post by marcogiannelli il 26 June 2014
    .
  10. ROH Best In The World 2014 Review

    AvatarBy marcogiannelli il 26 June 2014
    0 Comments   10 Views
    .
    bitw-ppv-rotor-1
    Domenica notte abbiamo avuto in Ring Of Honor il PPV per eccellenza, Best In The World. Il vostro Marco Giannelli vuole provare a dire la sua sull'evento che focalizza l'attenzione di ogni fan di wrestling.
    ROH World Television Title #1 Contendership Six Man Mayhem Match: ACH vs. BJ Whitmer vs. Caprice Coleman vs. Tadarius Thomas vs. Takaaki Watanabe vs. Tommaso Ciampa
    Ottimo opener, veloce e divertente, il giusto modo per cominciare lo show. Vince ACH, uno dei migliori talenti sgrezzatisi negli ultimi due anni che, dopo l'esperienza in coppia con Tadarius Thomas negli Adrenaline Rush, ha l'opportunità di farsi valere da singolo andando a lottare per il titolo TV. Buona prestazione anche per Ciampa, wrestler con uno status un gradino superiore agli altri partecipanti, che è pronto a fare il salto successivo. Prestazione ottima anche per Coleman, che nonostante i 37 anni dimostra una superba agilità. Un fantasma invece BJ Whitmer, un pò meglio Thomas. Pessima e ricca di botch invece la prestazione di Watanabe: ancora non sono riuscito a vedere in lui tutto quel talento che gli si attribuisce.
    Winner: ACH
    Voto: 7+

    ROH World Television Title Match: Jay Lethal (w/Seleziya Sparx & Truth Martini) (c) vs. Matt Taven
    La storyline è stata lineare e interessante, il match deludente. Ok, si parla di 10 minuti che hanno visto anche diverse sequenze con protagonista Martini che seppur ammanettato, ha messo il suo zampino corrompendo un addetto alla security per essere protetto. Gli scambi tra i wrestler sono stati buoni ma soprattutto sono stati pochi dato che il focus di Taven era più su Martini che sul titolo (tipo Punk con Heyman). Chiusa questa faida, non vedo grandi programmi per Taven, mentre questa collaborazione fra Lethal e Martini deve andare avanti: il wrestler di colore ha finalmente ritrovato una collocazione nel mappamondo ROH.
    Winner and still ROH TV Champion: Jay Lethal
    Voto: 7+

    Submission Match: Cedric Alexander vs. Roderick Strong
    Giovane leone contro vecchia gloria è uno dei life motive che preferisco nei feud del wrestling. Alexander trova, dopo l'affermazione come singolo in PWX dove è campione, un lancio anche in ROH, dove finora era stato proposto come tag team wrestler con Coleman nei C&C Factory. La stipulazione doveva servire a rendere la vittoria di Alexander utopia nei confronti di un maestro delle sottomissioni e a rendere ancora più epica la vittoria di Cedric. Vado controtendenza, a me l'incontro è piaciuto tanto e ho trovato le pause un modo per rendere l'idea di stremo delle forze dei due contendenti. Davvero bello, con Alexander che vince rubando la mossa ad uno Strong che non gli stringe la mano a fine match. Tanti complimenti a Roddy che manda over l'ennesimo giovane.
    Winner: Cedric Alexander...

    Read the whole post...

    Last Post by marcogiannelli il 26 June 2014
    .
 
Grafica: Yolia   -   Code: El Gringo 89   -   Vieni a trovarci su www.ffmagazine.forumfree.it